Il mio non è un hobby, e' un lavoro, ho una partita IVA e pago le tasse.
Quando si ha un blog le foto pubblicate vengono in automatico risucchiate dai motori di ricerca di Google che le mostra come esempi di ricerca. Se ad esempio digitate su google "copriforno" usciranno fuori immagini di copriforno miei e di tante altre creative. Questo però non da a nessuno il diritto di prendere quelle foto e di appropriarsene fingendo che siano le proprie.
Dato che parlando con queste persone ho riscontrato oltre ad una certa supponenza anche un'estrema maleducazione ed ignoranza...cerco di fare un esempio pratico per far capire alle suddette persone che quello che fanno non è legale.
Mettiamo che Valentino inserisca nel proprio sito internet le foto della sua nuova collezione. Essendo nella rete tali foto inizieranno a circolare. Poi arriva Armani, prende la foto di un vestito di Valentino e la mette sul suo sito scrivendo che è un suo modello o che può rifarlo uguale...ci arrivate a capire che non è legale?
La genialità di queste persone che mi stanno plagiando inoltre è di vendere a prezzi ben più alti dei miei...quindi mi chiedo...CHI VORREBBE UNA COPIA AD UN COSTO SUPERIORE DELL'ORIGINALE?
Tutte queste parole servono solo a mettere in guardia per prima cosa le mie clienti da queste truffatrici ma soprattutto x dire alle dirette interessate che la prossima volta passerò direttamente alla denuncia.
Scusate lo sfogo ma quando ci vuole ci vuole.
Nessun commento:
Posta un commento